Arrestato vandalo ubriaco nel quartiere Esquilino
La scorsa notte, nel quartiere Esquilino, un cittadino straniero di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Prenestina mentre camminava in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol e con una ferita sanguinante a una mano.
Dettagli dell’arresto
Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un tirapugni con lama retrattile, entrambi posti sotto sequestro. Successivamente, è stato trasportato presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata per ricevere cure mediche e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, rimanendo sotto osservazione. È stata emessa nei suoi confronti una denuncia per tentato furto aggravato e possesso di armi od oggetti atti a offendere.
Reazioni e conclusioni
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di fermare il vandalo e di evitare ulteriori danni alle proprietà private. La comunità locale può ora sentirsi più sicura, sapendo che l’autore dei danneggiamenti è stato arrestato e che sono state sequestrate le armi che aveva in suo possesso. Si auspica che l’uomo possa ricevere l’assistenza e il supporto necessari per affrontare le sue problematiche personali e comportamentali.