Tragico omicidio a Roma: arrestati due giovani per la morte di un’anziana
Il 23 maggio scorso, Caterina Ciurleo, 81 anni, è stata colpita da un proiettile mentre si trovava in auto con un’amica a Ponte di Nona, Roma. Purtroppo, le ferite riportate le sono state fatali. La Polizia di Stato ha avviato le indagini per identificare i responsabili. Due giorni fa, giovedì 25 luglio, la Squadra Mobile della Questura di Roma, in collaborazione con la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un ventiquattrenne rumeno e un ventitreenne peruviano.
La dinamica dell’omicidio
Nel pomeriggio dell’aggressione, la signora Ciurleo è stata colpita da proiettili calibro 9 provenienti da una Fiat 500 rossa che si era affiancata all’auto in cui si trovava. Purtroppo, non era il bersaglio previsto degli aggressori, ma è stata vittima di un tragico errore. La donna è deceduta il giorno successivo all’ospedale Policlinico Tor Vergata a causa delle gravi lesioni riportate.
Gli arresti dei presunti colpevoli
Le indagini della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile hanno permesso di identificare i presunti autori dell’omicidio come gli occupanti della Fiat 500 rossa. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono emersi importanti elementi che hanno portato agli arresti. Al momento, sono in corso ulteriori accertamenti per completare il quadro investigativo.
Presunzione di innocenza
È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, gli indagati devono essere considerati innocenti fino alla pronuncia di una sentenza definitiva. La giustizia sta facendo il suo corso per fare luce su questo tragico evento e portare i responsabili di fronte alla legge.