Rubano elettrodomestici da supermercato a Labico: arrestata coppia violenta
Ieri pomeriggio, un uomo e una donna hanno rubato elettrodomestici e altri prodotti da un supermercato a Labico, spingendo i dipendenti per fuggire in auto. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro, con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Valmontone, sono intervenuti prontamente.
L’arresto della coppia rapinatrice
Due pattuglie dei Carabinieri hanno acquisito informazioni utili per rintracciare i fuggitivi. I militari hanno individuato l’auto rubata nel parcheggio di un altro supermercato a pochi chilometri di distanza. La coppia è stata sorpresa uscire furtivamente da un’altra attività commerciale senza pagare, tentando di scappare dopo aver caricato l’auto con nuovi prodotti.
Resistenza e arresto
Mentre la donna è stata prontamente bloccata, l’uomo ha opposto resistenza e ha aggredito un Carabiniere e due clienti. Dopo aver procurato lievi lesioni al militare, è stato immobilizzato con un taser. La perquisizione dell’auto ha permesso di recuperare la refurtiva del valore di circa 1.300 euro.
Ordine di cattura e ulteriori accuse
Successivi accertamenti hanno rivelato che l’uomo era già ricercato per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio e danneggiamento seguito da incendio. La coppia è stata arrestata in flagranza e trasferita nel carcere di Velletri, dove dovrà rispondere delle accuse di rapina continuata, ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.