Un uomo di 33 anni di nazionalità marocchina è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo, accusato di violenza sessuale tentata e consumata ai danni di due donne in due episodi separati.
Episodio al sottopasso di Santa Bibiana
I fatti si sono verificati il 19 luglio, intorno alle 12, nei pressi del sottopasso di Santa Bibiana nel quartiere San Lorenzo. L’uomo, un senza fissa dimora del quartiere, è stato accusato di essersi denudato e aver tentato di palpeggiare una donna romana di 47 anni. Grazie all’intervento di alcuni presenti, il tentativo è stato sventato.
Seconda denuncia di palpeggiamento
Durante le operazioni di polizia sul posto, un’altra donna di 23 anni si è avvicinata e ha denunciato che lo stesso individuo, poche ore prima, le aveva palpeggiato i glutei in una via vicina, per poi fuggire velocemente.
Convalida del fermo e custodia cautelare
L’uomo è stato fermato con l’accusa di tentata violenza sessuale e violenza sessuale, e successivamente condotto presso la casa Circondariale di Roma “Regina Coeli”. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e ha disposto la custodia cautelare in carcere. Si sottolinea che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.