Un 48enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con l’aiuto dei colleghi della Stazione Roma Quadraro, per il reato di maltrattamenti contro familiari. L’uomo ha aggredito, insultato e minacciato la sua anziana madre dopo che questa si era rifiutata di dargli del denaro.
Intervento dei Carabinieri e denunce precedenti
I Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione condivisa dall’indagato e dalla madre anziana nel quartiere Don Bosco, a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112. La donna, 76enne, è stata vittima di aggressioni verbali e fisiche da parte del figlio, che aveva già denunciato comportamenti estorsivi da parte di quest’ultimo.
Udienza di convalida e detenzione in carcere
Dopo aver bloccato l’uomo e prestato soccorso alla vittima, i Carabinieri hanno ricostruito episodi simili già denunciati dalla donna, che raccontava di maltrattamenti e minacce legate a richieste di denaro per acquistare sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli e, al termine dell’udienza di convalida, il Tribunale di Roma ha disposto la sua permanenza in detenzione. Si sottolinea che, in attesa degli accertamenti definitivi, l’indagato è da considerarsi innocente secondo la legge.