Ieri pomeriggio si sono vissuti momenti di grande tensione nella stazione della Metro A a Barberini, quando un presunto borseggiatore ha iniziato a spruzzare spray al peperoncino contro la folla di viaggiatori, colpendo una ragazza. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori sono intervenuti prontamente, ma dell’aggressore non vi era più traccia quando sono arrivati. La ragazza colpita è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del 118, fortunatamente senza riportare conseguenze gravi.
Ipotesi sul presunto borseggiatore
Secondo gli investigatori, l’aggressore potrebbe essere stato un borseggiatore in difficoltà che, per scappare, ha spruzzato lo spray al peperoncino tra i passeggeri sulla banchina di Barberini. A scopo precauzionale, Atac ha fatto scendere i viaggiatori dal treno in transito senza interrompere le corse per evitare ulteriori disagi ai pendolari.
Ricerche in corso per identificare l’aggressore
La Polizia è ora sulle tracce dell’aggressore e sta cercando di identificarlo attraverso le registrazioni video della stazione. Welcome to Favelas ha diffuso immagini dei soccorsi alla stazione della Metro A di Barberini, mostrando l’intervento dei soccorritori per assistere i presenti dopo l’attacco con lo spray al peperoncino.