I Carabinieri della Stazione di Rignano Flaminio hanno arrestato due uomini, un italiano di 18 anni e un cittadino serbo di 30 con precedenti, entrambi domiciliati in via di Salone, poiché sorpresi, in flagranza di reato, subito dopo aver consumato un furto in abitazione.
I fatti
Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli contro i reati contro il patrimonio, i militari hanno individuato tre soggetti a bordo di un’auto che, alla loro vista, hanno abbandonato il veicolo tentando la fuga. Due sono stati bloccati dopo un breve inseguimento a piedi, mentre il terzo è riuscito a fuggire. Gli accertamenti hanno rivelato che i due arrestati avevano appena svaligiato un appartamento nelle vicinanze, asportando preziosi e denaro in contante che sono stati restituiti alla legittima proprietaria. Si è anche scoperto che avevano tentato di rubare in un’altra abitazione senza successo.
Arresto e conseguenze
Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida e successivamente sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Le operazioni per individuare i complici sono ancora in corso.
Conclusioni
Si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati, considerati presunti innocenti fino a un accertamento definitivo di colpevolezza. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di fermare i responsabili del furto in abitazione a Rignano Flaminio.