La scomparsa di un cittadino spagnolo di 68 anni all’aeroporto di Fiumicino ha tenuto in apprensione i suoi familiari e le autorità. Le ricerche sono state avviate immediatamente dopo la segnalazione della sparizione, avvenuta venerdì scorso. Tuttavia, è stato solo ieri che gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono riusciti a rintracciare l’uomo nei pressi del campo nomadi di Castel Romano.
La scoperta del turista scomparso
Gli agenti dell’Unità SPE stavano svolgendo un’attività di vigilanza nella zona quando hanno notato un individuo che cercava di entrare nel campo nomadi intorno alle 23. Sospettando qualcosa di irregolare, hanno deciso di fermarlo per accertamenti.
Identificazione e conferma della scomparsa
Successivi accertamenti hanno confermato che l’uomo era effettivamente la persona scomparsa. Era stato segnalato come disperso dopo essersi allontanato dall’aeroporto Leonardo Da Vinci, perdendo le proprie tracce. La Polizia Locale ha immediatamente avviato le procedure per l’identificazione e le verifiche necessarie.
Assistenza e contatto con i familiari
Una volta identificato, il turista è stato assistito dagli agenti che gli hanno fornito beni di prima necessità e una sistemazione temporanea per riposare. L’obiettivo era quello di contattare al più presto i familiari per comunicare il ritrovamento del loro caro e riunirlo con loro.