Un 16enne di nazionalità algerina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, senza fissa dimora, è stato bloccato mentre tentava di rubare il borsello di un 62enne nei pressi della Stazione Termini.
Intervento dei Carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini sono intervenuti in seguito alle urla della vittima che stava difendendo il proprio borsello dall’aggressione del giovane. I militari, liberi dal servizio e appena giunti al reparto dopo il periodo formativo alle scuole allievi Carabinieri, hanno prontamente bloccato il malvivente.
Tentativo di fuga e arresto
Il 16enne, accortosi della presenza dei Carabinieri in borghese, ha cercato di fuggire abbandonando il borsello rubato, ma è stato inseguito e fermato dopo un breve inseguimento a piedi. Dopo la denuncia della vittima, il giovane è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma, in via Virginia Agnelli.
Fase delle indagini preliminari
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, l’indagato è da considerarsi innocente fino a una eventuale sentenza definitiva. I Carabinieri continuano le indagini per far luce sull’accaduto e portare avanti il processo secondo le normative vigenti.