Un 19enne è stato minacciato con un coltello e derubato della sua catenina d’oro mentre si trovava nei pressi di Ponte Sisto a Roma, durante la notte tra venerdì e sabato. Il giovane ha segnalato di essere stato avvicinato da un gruppo di persone che, sotto minaccia, gli hanno sottratto la collana.
Intervento immediato dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere, pattugliando la zona per contrastare attività illegali, sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione della rapina. Hanno raccolto le informazioni fornite dalla vittima e le descrizioni degli aggressori per avviare immediatamente le ricerche nella zona circostante.
Rintracciati e arrestati i rapinatori
Grazie alle dettagliate informazioni fornite dal giovane rapinato, due ragazzi egiziani e uno tunisino, rispettivamente di 18, 20 e 24 anni, sono stati individuati e catturati dai Carabinieri in piazza Trilussa. Uno dei tre è stato trovato in possesso del coltello utilizzato durante la minaccia.
Procedimento legale
Successivamente, i tre aggressori sono stati riconosciuti dalla vittima durante un confronto. Gli arresti sono stati effettuati e i sospettati sono stati portati in caserma. Nella mattina successiva, sono comparsi davanti al giudice del Tribunale di Roma che ha convalidato l’operato dei Carabinieri. I tre indagati sono accusati di rapina aggravata in concorso. Il magistrato ha stabilito il divieto di dimora nel comune di Roma per due di loro, mentre il terzo è stato posto agli arresti domiciliari, considerando che era già noto alle autorità.
Si sottolinea che il caso è ancora in fase di indagini preliminari e che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.