Per garantire un sereno divertimento e la tranquillità dei residenti, i Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno intensificato i controlli lungo il litorale da Civitavecchia a Ostia, con particolare attenzione a Fregene e Focene nel comune di Fiumicino.
Controlli per contrastare la malamovida
Le azioni di controllo hanno coinvolto locali notturni, vie di comunicazione, residenze estive e l’arenile, con pattuglie a bordo di auto e moto per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini. Sono stati effettuati numerosi controlli per prevenire incidenti stradali e per contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”, attraverso l’utilizzo di autovelox, etilometri e posti di controllo per verificare il rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali.
Sei persone arrestate
Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno controllato 290 persone e 153 veicoli, arrestando 6 persone e denunciandone altre 7. Tra gli arrestati, un giovane colombiano è stato trovato in possesso di 148 grammi di hashish e denaro contante, mentre due cittadini italiani sono stati denunciati per il possesso di sostanze stupefacenti e piante di canapa indiana.
Varie misure adottate
Un 38enne romano è stato arrestato per reiterate condotte violente e vessatorie nei confronti di una vicina di casa, mentre un 34enne è stato incarcerato per maltrattamenti verso la madre. Altri interventi hanno riguardato la sospensione della detenzione domiciliare per un uomo trovato in possesso di hashish e diverse denunce per violazioni di legge, tra cui furto, violazione del divieto di dimora e possesso illegale di armi e droga.