Il territorio di Ostia Lido, nel Comune di Roma, è stato teatro di un ennesimo episodio di degrado e insicurezza. Un turista proveniente dal Nord Italia ha vissuto l’amara esperienza della scomparsa del camper a Ostia, simbolo di relax e spensieratezza durante le vacanze estive. La microcriminalità dilagante ha permesso ai ladri di agire indisturbati, rubando il mezzo anche in pieno giorno, lasciando il proprietario senza mezzi e senza speranza.
La scomparsa del camper a Ostia
Il signor Davide, residente a Padova, si era recato a Ostia per trascorrere le sue vacanze estive, lontano dal caos della città. Mai avrebbe immaginato di trovarsi coinvolto in una vicenda così spiacevole. Il camper, fondamentale per il suo soggiorno, è stato rubato insieme a tutti gli oggetti al suo interno. La disperazione del proprietario si è tramutata in un appello sui social, rivolto alla comunità e alle forze dell’ordine, nella speranza di ritrovare il mezzo e riportare serenità alla sua famiglia.
L’importanza vitale del camper per il figlio del turista
Il camper, di colore bianco con la scritta “Happy Campers”, è scomparso all’alba, portando via con sé non solo il mezzo di trasporto, ma anche le preziose medicine del figlio del turista. Il bambino, affetto da una delicata patologia, necessita di cure quotidiane che erano custodite all’interno del camper. La situazione si è fatta urgente e critica, poiché la salute del piccolo dipende dai farmaci rubati insieme al mezzo. Un appello accorato è stato lanciato sui gruppi di camperisti su Facebook, pregando chiunque avvistasse il camper di contattare immediatamente le autorità competenti per il recupero delle medicine.