Escursionista salvata sul Terminillo dopo un malore
Una donna di 51 anni ha vissuto momenti di paura ieri pomeriggio sul Terminillo quando ha accusato un malore durante un’escursione. Il Soccorso Alpino del Lazio e l’elisoccorso sono intervenuti prontamente per soccorrere l’escursionista.
Intervento tempestivo sul sentiero delle Scangive
La donna è stata soccorsa lungo il sentiero delle Scangive dai tecnici del CNSAS Lazio. Il malore improvviso, causato dalle alte temperature, ha reso necessario l’intervento di soccorso. Fortunatamente, la donna è riuscita a chiedere aiuto attivando i soccorsi in tempo.
Soccorso e trasporto all’ospedale De Lellis di Rieti
Una squadra di terra del CNSAS con operatori tecnici sanitari è giunta sul posto per stabilizzare e reidratare l’escursionista. Vista l’urgenza del trasporto e la difficoltà del terreno, è stata coinvolta anche l’eliambulanza della Regione Lazio con il tecnico di elisoccorso del CNSAS. L’escursionista è stata imbragata con il triangolo di evacuazione, trasportata con il verricello e portata all’ospedale De Lellis di Rieti per i necessari controlli sanitari.
Presenza degli operatori del Soccorso Alpino e del 118
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i sanitari del 118 per garantire il supporto necessario durante l’operazione di soccorso e trasporto dell’escursionista in difficoltà.