Un’operazione dei Carabinieri di Artena ha portato allo smantellamento di un traffico di sostanze dopanti. Un uomo di 44 anni è stato trovato in possesso di circa 250 confezioni contenenti farmaci con effetto dopante, destinati ad alterare le prestazioni degli atleti.
I dettagli dell’operazione dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Artena, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, hanno arrestato il 44enne residente in loco. L’uomo è stato sorpreso con una consistente quantità di sostanze dopanti e anabolizzanti all’interno della sua abitazione.
Le sostanze sequestrate e le conseguenze per il 44enne
Le circa 250 confezioni di farmaci con effetto dopante sono state sequestrate. Si tratta di sostanze proibite in grado di alterare le condizioni psicofisiche e biologiche al fine di migliorare le performance sportive in modo illecito. Il 44enne è stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si terrà presso le aule dibattimentali del Tribunale di Velletri.
Indagini in corso sul giro di clienti del traffico di sostanze dopanti
Indagini in corso sul giro di clienti del traffico di sostanze dopanti. Le indagini ora si concentrano sul possibile giro di clienti che si rifornivano delle sostanze proibite da questo individuo. Si cerca di individuare coloro che facevano riferimento al “pusher” per acquistare tali sostanze vietate, al fine di contrastare e reprimere il traffico illecito di farmaci dopanti nella zona di Artena.