Fioccolata a Roma in ricordo di Manuela Petrangeli e delle vittime di femminicidio
Il 4 luglio 2024 a Roma, la 51enne Manuela Petrangeli è stata uccisa dal suo ex compagno. Per commemorare lei e tutte le vittime di femminicidio, oggi 18 luglio 2024, si è svolta una fiaccolata.
La fiaccolata per Manuela Petrangeli
La fiaccolata in memoria di Manuela, organizzata dal Comitato di Quartiere Torrevecchia-Primavalle, ha preso il via alle ore 18.30 da Piazza Clemente XI. I partecipanti hanno marciato in diverse tappe per commemorare la fisioterapista e tutte le donne vittime di violenza di genere.
Solidarietà e vicinanza
Sotto lo slogan “Mai Più”, i cittadini romani e non solo hanno mostrato solidarietà verso la famiglia Petrangeli e tutte le persone che hanno perso una cara per il semplice fatto di essere donne. L’evento ha anche espresso un netto rifiuto verso la brutalità presente in molteplici contesti della vita quotidiana.
Ultimo saluto a Manuela
La comunità ha potuto rendere omaggio a Manuela nella Basilica Parrocchiale di Santa Maria della Salute il 12 luglio 2024. La donna, madre di un bambino di 9 anni, ha dedicato le sue ultime parole al figlio: “Amore, adesso mamma viene a prenderti”.