Sequestro e pestaggio per una partita di droga: tre arresti in provincia di Roma

Un giovane è stato sequestrato, portato in una località isolata e picchiato brutalmente da tre uomini che lo accusavano di aver rubato una partita di droga del valore di 20.000 euro. L’episodio ha avuto luogo in provincia di Roma e ha visto l’intervento dei Carabinieri.

Arrestati tre uomini per sequestro di persona e estorsione

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Subiaco, su delega della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre italiani di 21, 31 e 53 anni. Sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da fuoco, in relazione al rapimento avvenuto nel febbraio 2023.

La vittima coinvolta nel mondo dello spaccio di droga

Il giovane sequestrato era stato coinvolto in attività di spaccio di sostanze stupefacenti e aveva rubato una partita di hashish, scatenando la reazione dei suoi aguzzini. Dopo averlo malmenato e minacciato, i rapitori hanno sparato due colpi a scopo intimidatorio per costringerlo a restituire il denaro equivalente alla droga sottratta.

Intervento tempestivo dei Carabinieri e conseguente arresto

La vittima è riuscita a fuggire durante un momento di distrazione dei sequestratori e ha chiesto aiuto al numero di emergenza. I Carabinieri di Subiaco hanno prestato soccorso alla vittima e avviato le indagini che hanno portato all’identificazione e all’arresto dei tre uomini responsabili del sequestro. Durante una perquisizione, sono stati trovati hashish, marijuana, denaro contante e materiale per il confezionamento delle dosi presso l’abitazione di uno degli arrestati.