La notte scorsa, un’automobile ha provocato danni a numerose macchine parcheggiate lungo Via dell’Appagliatore a Ostia Ponente, per poi allontanarsi senza fermarsi. Gli abitanti della zona sono stati svegliati da un forte botto, che ha richiamato l’attenzione su quanto stesse accadendo vicino all’ingresso principale del Parco Giuseppe Pallotta. La Polizia Locale di Roma è intervenuta per gestire la scena dell’incidente, che ha lasciato diversi veicoli gravemente danneggiati.
La dinamica dell’incidente
Intorno all’una e mezza di notte, un’auto è stata vista sbandare lungo Via dell’Appagliatore in direzione dello svincolo per il depuratore di Ostia e la Via del Mare. I residenti, svegliati dal rumore, hanno assistito impotenti al passaggio veloce del veicolo che ha causato danni alle auto parcheggiate lungo la strada. Uno dei residenti ha raccontato di come la propria Opel Astra sia stata spostata sul marciapiede a causa dell’impatto subito.
Testimonianze dei danneggiati
Un altro residente ha dichiarato: “La mia vettura è stata graffiata e danneggiata su diversi lati. Sembra che ci siano problemi anche a livello meccanico, considerando le difficoltà riscontrate stamattina nel tentativo di spostarla per il trasporto dal carro attrezzi al carrozziere. Attendiamo fiduciosi che il responsabile venga identificato“.
Appelli per la sicurezza stradale
La zona di Ostia Ponente sembra essere teatro di ripetuti episodi di pirateria stradale, come evidenziato da un residente che ha sottolineato la necessità di interventi per ripristinare la sicurezza stradale. Gli abitanti chiedono l’installazione di dossi per limitare la velocità e prevenire futuri incidenti simili a quelli accaduti recentemente nella zona.