Violenta lite a coltellate: giovane romano di 28 anni gravemente ferito
Una violenta lite tra due uomini a Roma è culminata con un 28enne gravemente ferito da coltellate. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, venerdì 12 luglio, intorno alle 15.30, in via Scarpanto, vicino a un bar. La discussione in strada tra i due individui ha rapidamente degenerato, con scambi di insulti che hanno portato ad un conflitto fisico. Il giovane romano di 28 anni, con precedenti penali, è stato colpito con un’arma da taglio agli arti superiori.
Intervento del 118 e prognosi riservata
Sul luogo dell’aggressione è giunto tempestivamente il personale del 118 che ha trasportato il ferito d’urgenza al Policlinico Umberto I in codice rosso. Successivamente è stato trasferito al Policlinico “Gemelli” per le gravi lesioni riportate. Attualmente, nonostante la prognosi di 50 giorni, non corre pericolo di vita.
Identificato e arrestato l’aggressore
Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri della Stazione di Roma Nuovo Salario, sono intervenuti prontamente. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini catturate dalle telecamere di alcuni negozi nelle vicinanze, hanno identificato il secondo uomo coinvolto, un cittadino romeno con precedenti penali. L’uomo è stato rintracciato poco distante dal luogo dell’aggressione e arrestato. L’ipotesi al momento è di tentato omicidio e l’arrestato è stato portato in carcere in attesa della convalida.