Vasto incendio di sterpaglie sulla Pontina: le squadre dei Vigili del fuoco al lavoro
Stamattina, sabato 13 luglio, intorno alle 11, un vasto incendio di sterpaglie è divampato sulla Pontina, all’altezza del campo rom di Castel Romano. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco con due autobotti e diversi moduli antincendio insieme al DOS (Direzione Operazioni di Spegnimento) e al NOAL di Pomezia, per evitare che le fiamme si propagassero alla vegetazione circostante.
Chiusa al traffico la strada per consentire le operazioni di spegnimento
Immediatamente è stata chiusa al traffico la strada per permettere alle squadre di soccorso di svolgere le attività di spegnimento in sicurezza. Il traffico è stato deviato dallo svincolo per Trigoria, causando notevoli disagi agli automobilisti costretti a trovare percorsi alternativi per raggiungere le proprie destinazioni.
Attività di spegnimento ancora in corso per individuare l’origine dell’incendio
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso al fine di stabilire l’origine del rogo. Al momento, non risultano esserci persone o mezzi coinvolti nell’incendio. Le autorità competenti stanno lavorando per contenere la situazione e garantire la sicurezza della zona interessata.