Un artista di strada romano di 77 anni è stato salvato da un gesto estremo grazie alla prontezza di intervento dei Carabinieri. L’uomo aveva contattato il 112 manifestando l’intenzione di togliersi la vita. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio sono intervenuti tempestivamente, sventando il tentativo di suicidio.
Intervento dei Carabinieri
I Carabinieri sono giunti in piazza Pia, dove hanno trovato l’uomo intento a cospargersi di liquido infiammabile e ad accendere un accendino per darsi fuoco. Con prontezza e determinazione, i militari sono riusciti a fermarlo, impedendo il gesto irreparabile. L’accensione dell’accendino è stata impedita in pochi istanti e l’uomo è stato immediatamente immobilizzato.
Trasportato in ospedale per le cure necessarie
Dopo aver evitato il suicidio, l’uomo è stato affidato al personale del 118 che lo ha trasportato presso il reparto di psichiatria del N.O.C. di Ariccia per ricevere le cure e l’assistenza psicologica necessarie. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei Carabinieri, è stata salvata una vita e l’uomo ha avuto la possibilità di ricevere l’aiuto di cui aveva bisogno.