Commemorazione a Ostia Antica per Paolo Borsellino
Nel quartiere di Ostia Antica, il movimento ambientalista Ecoitaliasolidale X Municipio renderà omaggio alla memoria di Paolo Borsellino.
La commemorazione di Paolo Borsellino a Ostia Antica
Il 19 luglio 1992, Paolo Borsellino, magistrato italiano, fu vittima dell’agguato della mafia. Il X Municipio di Ostia Antica, già da tempo, si è dedicato alla cura di una pianta in suo onore. Quest’anno si terrà la seconda edizione dell’evento commemorativo che ha registrato una grande partecipazione sia dei residenti che delle associazioni locali.
Dettagli sull’evento organizzato da Ecoitaliasolidale X Municipio
L’evento di commemorazione per Paolo Borsellino è promosso da Ecoitaliasolidale X Municipio, con Gaetano Di Staso tra gli organizzatori. Oltre a ricordare la tragedia di Via D’Amelio, la manifestazione renderà omaggio anche agli agenti della scorta di Borsellino presenti durante l’attentato. L’appuntamento è fissato per le 9:30 del 19 luglio 2024 presso Piazza Gregoriopoli, di fronte all’Albero della Legalità curato dal Movimento Ambientalista romano.
Partecipanti e messaggio di legalità
All’evento sarà presente Gaetano Di Staso insieme a Giuliana Salce, Responsabile regionale del Movimento Ambientalista, e Piergiorgio Benvenuti, Presidente di Ecoitaliasolidale. La presenza dei cittadini è incoraggiata per trasmettere un forte messaggio di legalità nel territorio di Ostia e nel X Municipio di Roma. La memoria di personaggi come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone deve essere un’ispirazione per tutti i cittadini, affinché i valori di etica e coraggio non vengano mai dimenticati.