Nella mattinata di giovedì 11 luglio, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Roma, su coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno sottoposto ai domiciliari un cittadino albanese di 44 anni. L’uomo è stato accusato di tentato omicidio per aver ferito un altro individuo con colpi d’arma da fuoco durante una discussione su questioni economiche.
La cattura a Bari
L’uomo è stato rintracciato a Bari dagli agenti della Polizia di Frontiera Marittima ed è stato trovato destinatario di un ordine di custodia cautelare. Quest’ultimo è stato notificato sul posto e l’uomo è stato successivamente arrestato.
Le circostanze del tentato omicidio
I fatti risalgono al 21 ottobre 2023, quando la vittima si è presentata in condizioni critiche all’Ospedale “Sant’Andrea” con ferite da arma da fuoco al torace e alle gambe. Dalle indagini è emerso che la lite tra i due uomini, scaturita da questioni economiche, è culminata in uno scontro durante il quale l’albanese ha sparato diverse volte colpendo l’altro individuo, per poi fuggire.
Richiesta della misura cautelare
Dopo un’approfondita indagine condotta dalla Squadra Mobile, il Pubblico Ministero ha chiesto e ottenuto l’applicazione degli arresti domiciliari per l’indagato. L’uomo è da considerarsi presunto innocente fino alla sentenza definitiva.