Controlli della Polizia Stradale: focus sulle strade del Lazio
La Polizia Stradale del Lazio sta intensificando i controlli sulle strade e autostrade della regione, con particolare attenzione alla statale SS148 Pontina, un’importante via di comunicazione da e per il mare lungo l’asse Roma-Latina. Questa settimana saranno attive postazioni mobili telelaser per monitorare da vicino la situazione.
Alta vigilanza sulle strade laziali durante l’estate
L’estate è un periodo di intenso traffico stradale, con numerosi automobilisti che si dirigono verso le mete vacanziere. Anche le località balneari del litorale laziale, sia a nord (come Fiumicino e Santa Marinella) che a sud fino a Formia, sono molto frequentate. Le forze dell’ordine sono all’erta per contrastare comportamenti pericolosi alla guida, come l’eccesso di velocità e l’uso del cellulare mentre si guida.
Programma dei controlli della Polizia Stradale
La Polizia di Stato ha pianificato una serie di controlli su tutto il territorio nazionale, con particolare riguardo al Lazio e alle strade più trafficate come il Grande Raccordo Anulare, la Roma Civitavecchia e la SS148 Pontina, considerata una delle arterie più pericolose della regione. Le postazioni mobili telelaser saranno attive lungo queste strade, incluso l’autostrada A24.
Le postazioni autovelox previste per questa settimana sono:
- Lunedì 08/07/2024 – Strada Statale SS 675 Umbro-Laziale VT
- Giovedì 11/07/2024 – Strada Statale SS 148 Pontina – Terracina LT
- Venerdì 12/07/2024 – Strada Statale SS 148 Pontina – Terracina LT
- Sabato 13/07/2024 – Autostrada A12 Roma – Civitavecchia RM
- Domenica 14/07/2024 – Autostrada A24 R
È importante rispettare i limiti di velocità e le norme del codice della strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.