Il Santa Maria della Pietà ospita l’evento “Viva il Cinema“, promosso dal Comune di Roma, che porta una rassegna gratuita di produzioni cinematografiche all’interno dell’Arena per tutto il mese di luglio 2024. L’inaugurazione avviene con la proiezione del film “Dramma della Gelosia” di Ettore Scola.
Grande kermesse cinematografica con attori italiani di fama
L’evento “Viva il Cinema” al Santa Maria della Pietà si propone di offrire al pubblico le migliori produzioni cinematografiche italiane ed estere. Nell’incantevole location dell’Arena, i romani avranno l’opportunità di incontrare celebri personalità del cinema. Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli presenteranno il film “L’ombra del Giorno” il 11 luglio, diretto da Giuseppe Piccioni. Jasmine Trinca sarà presente il 21 luglio per la pellicola “Fortunata” di Sergio Castellitto. Il 18 luglio, il regista Roberto Andò introdurrà il suo capolavoro “Viva la Libertà“. Vinicio Marchioni e Alessandro Preziosi presenteranno rispettivamente “Fahrenheit 451” e “L’attimo fuggente” il 15 e 23 luglio.
Programma delle proiezioni cinematografiche
La rassegna cinematografica al Santa Maria della Pietà inizia con “Dramma della Gelosia” e prosegue con la proiezione di “Joker” di Tod Philips il 9 luglio. Il 12 luglio sarà la volta di “The Queen” di Stephen Frears, seguito il 13 luglio da “Ennio” di Giuseppe Tornatore. Vinicio Marchioni sarà presente il 15 luglio con “Fahrenheit 451“. Il 22 luglio verrà proiettato il classico italiano “Pane Amore e…” di Dino Risi. La chiusura, il 26 luglio, sarà con il film “Risate di Gioia” di Mario Monicelli.