Borseggiatori colpiscono troupe di WeAre Roma sulla Metro A
La violenza e furti sulla Metro A di Roma, con l’ultima vittima che è stata la giovane troupe di WeAre Roma. I ragazzi del noto canale social che racconta la vita nella Città Eterna stavano documentando le attività illecite dei borseggiatori sui convogli e sulle banchine. Durante la loro missione, hanno assistito a un’ aggressione alla troupe di WeAre Roma presso la stazione di Piazza di Spagna.
Aggressione alla troupe di WeAre Roma
Martina Corsetti, collaboratrice di WeAre Roma, ha raccontato l’aggressione subita dalla troupe composta da ragazzi tra i 21 e i 22 anni. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato 6 luglio, quando i ragazzi sono stati testimoni di una ragazza circondata e aggredita da borseggiatori di origine sudamericana sulla banchina di Piazza di Spagna.
La paura e la difesa
Dinanzi alla scena, i ragazzi hanno deciso di intervenire per proteggere la ragazza e allontanare i malintenzionati, ma sono stati a loro volta attaccati e spinti. Alcuni temevano di essere addirittura spinti giù dalla banchina per essere investiti da un convoglio in arrivo. Martina ha dichiarato di temere per la propria incolumità, poiché i borseggiatori hanno registrato un video in cui appaiono chiaramente.
Apprensione e pericolo costante
La situazione ha generato paura tra i membri della troupe, che ora temono ritorsioni da parte dei criminali. Martina ha spiegato che i borseggiatori hanno immortalato la scena con i loro cellulari, mettendo a rischio la sicurezza dei ragazzi di WeAre Roma. Questi ultimi, preoccupati per la propria incolumità, evitano di viaggiare sulla Metro di Roma per timore di nuovi attacchi.