La Passione Turca: le spettacolari location della serie TV su Netflix

La serie televisiva turco-spagnola “La Passione Turca” sta riscuotendo un enorme successo su Netflix, rimanendo in cima alle classifiche di popolarità anche dopo una settimana dal debutto. Creata da Irene Rodríguez per Antena 3 e Atresplayer in Spagna, la serie ha debuttato il 28 giugno 2024 sulla piattaforma di streaming. Oltre alle performance degli attori, ciò che sta colpendo il pubblico sono le location straordinarie che fanno da sfondo alla storia di desiderio, dramma e azione.

La trama della serie TV su Netflix

Composta da sei episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno, “La Passione Turca” è stata prodotta nel 2022 e ha debuttato il 24 marzo 2024 su Atresplayer in Spagna. La protagonista, Olivia, è una professoressa spagnola di successo che si risveglia da un coma in un ospedale di Istanbul dopo un tentato suicidio. Coinvolta in un’indagine sul traffico di opere d’arte insieme al suo amante turco, Yaman, inizia un’avventura di passione, illeciti e cultura.

Il cast della serie

I personaggi principali, Olivia e Yaman, sono interpretati rispettivamente da Maggie Civantos e İlker Kaleli. Il cast include anche altri attori spagnoli e turchi come Ainhoa Santamaría, Yasemin Sannino, Fernando Andina, Burak Hakki, Yiğit Ege Yazar e Zeynep Tuğçe Bayat.

Le spettacolari location di La Passione Turca

Le riprese di “La Passione Turca” si sono svolte tra l’Europa e il Medio Oriente. A Madrid, in Spagna, sono state girate alcune scene, mentre le altre location mozzafiato si trovano tutte in Turchia. Gli spettatori vengono trasportati nella cultura turca attraverso la visione della Cappadocia, dell’Isola Büyükada e soprattutto di Istanbul, con luoghi iconici come il Palazzo di Topkapı, il Bazar Egiziano, la Moschea Blu e il Bosforo.