Una tragica scoperta ha sconvolto la piazza Scotti a Roma, la mattina di venerdì 5 luglio, con il ritrovamento di un corpo senza vita. Poco dopo le 6 del mattino è stato segnalato l’uomo riverso a terra accanto a una panchina, scatenando l’intervento immediato degli agenti della Polizia di Stato e degli operatori del 118 che purtroppo hanno solo potuto constatarne il decesso.
La diffusione della notizia sui social
I residenti del quartiere Monteverde hanno rapidamente diffuso la notizia attraverso i social media, esprimendo il loro cordoglio per la perdita di un individuo apparentemente molto conosciuto nella zona, identificato come “Fernando, detto ‘er gallina’”. I commenti degli amici e conoscenti testimoniano la sua personalità amichevole e il suo legame con la comunità locale.
La testimonianza degli astanti
Chi ha assistito agli ultimi momenti di vita di Fernando ha rivelato che, dopo aver condiviso un caffè con lui, l’uomo si è improvvisamente accasciato in piazza. Un malore fulminante sembra non gli abbia lasciato scampo. Resta ora compito delle autorità fare luce sulle circostanze che hanno portato alla sua morte, sebbene al momento si ipotizzi una causa naturale.