Home » Roma Buskers Festival: l’arte di strada si fa spazio al Porto di Ostia

Roma Buskers Festival: l’arte di strada si fa spazio al Porto di Ostia

Il Roma Buskers Festival è pronto a colorare e animare il Porto di Ostia con la sua V edizione. Organizzato dal Gruppo Matches, l’evento inizierà domani alle 18:30 con l’esibizione del cantautore lidense Caffa. Oltre 25 artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno dal 5 al 7 luglio, offrendo oltre 40 spettacoli al giorno, dal tramonto fino a tarda serata.

Un’arte di strada che racconta un’altra Ostia

Il Roma Buskers Festival rappresenta un’immagine diversa di Ostia, lontana dagli stereotipi mediatici. L’evento unisce divertimento, arte e intrattenimento, offrendo al pubblico un’esperienza unica. Oltre agli artisti di strada, numerose collaborazioni culturali arricchiranno l’evento, tra cui l’associazione “Una Breccia nel Muro” oltre l’Autismo, che sensibilizzerà sulle patologie cognitive legate all’autismo.

Una manifestazione green e solidale

Il Roma Buskers Festival si impegna anche sul fronte ambientale e sociale, collaborando con enti come Ostia Clean Up, Lipu Ostia e la Croce Rossa Italiana. L’evento conta anche sull’appoggio dei Comitati di Quartiere del X Municipio, consolidando il suo carattere solidale e comunitario.

Artisti internazionali in scena

Tra gli artisti che si esibiranno al Porto di Ostia, spiccano i Circensema del Circen Dolomites Festival, l’artista giapponese Gaku, Camila Fernandez dall’Argentina e Max Goedecke dalla Germania. La Caracca Tamburi porterà la tradizionale parata il 6 luglio, mentre la giovane SiO Orchestra di Conegliano si esibirà sotto la direzione del Maestro Roberto Fantinel il 5 e 6 luglio.