Nelle prime ore di stamattina, giovedì 4 luglio, a Torino, si è verificato un incendio in un appartamento che ha destato grande preoccupazione. L’allarme è stato lanciato alla sala operativa dei Vigili del Fuoco alle 5:20. Sul posto sono intervenute due squadre, la 7A e la 11A, con l’ausilio di un’Autoscala e Carro Teli, in via Castelrosso al civico 10.
I soccorritori salvano un uomo intrappolato
All’arrivo dei soccorritori, il fuoco si stava propagando dall’appartamento all’ultimo piano di un edificio di sette piani. La situazione era critica poiché una persona era rimasta intrappolata all’interno. Si trattava di un uomo di 50 anni che non era riuscito a mettersi in salvo a causa delle fiamme e del fumo. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a salvare l’uomo, consegnandolo poi alle cure dei sanitari del 118 in condizioni discrete.
Le indagini sull’origine dell’incendio
Dopo aver domato le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno individuato che l’incendio era partito da un vano lavatoio situato sullo stesso piano. Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incendio, sebbene si ipotizzi la possibilità di un corto circuito. Le indagini sono in corso per stabilire con precisione le cause dell’evento.