Nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio, durante un servizio a Labaro, Roma, gli agenti del Commissariato Flaminio hanno arrestato un uomo di 48 anni per il possesso di segni distintivi contraffatti, tra cui divise e distintivi delle Forze dell’Ordine.
L’uomo si fingeva vigilante e nascondeva droga e armi
All’interno della sua auto, fermata per un controllo, sono stati trovati un tesserino da maresciallo, diverse divise delle Forze dell’Ordine, una paletta, un lampeggiante e alcune cartucce di pistola. L’uomo si è presentato come ‘vigilante’, ma in realtà aveva perso da poco il lavoro di Guardia Particolare Giurata. Durante la perquisizione della sua abitazione, gli agenti hanno scoperto una pistola nascosta tra i cuscini di un divano, insieme a ulteriori cartucce non dichiarate, divise complete della Polizia di Stato e dei Carabinieri, una paletta segnaletica, un lampeggiante e un tesserino da Maresciallo dei Carabinieri con la foto del 48enne.
Arrestato per possesso di segni distintivi contraffatti
Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di possesso di segni distintivi contraffatti. La Procura ha richiesto e ottenuto la convalida della misura pre-cautelare da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma. L’indagato è attualmente considerato presunto innocente, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini preliminari.