Parcheggio di via Bologna a Ciampino: intervento risolutivo degli operatori ecologici
Da mesi i residenti segnalavano il degrado del parcheggio di via Bologna a Ciampino, ma finalmente questa mattina la situazione è cambiata radicalmente grazie all’intervento degli operatori ecologici e dei giardinieri comunali.
Una trasformazione necessaria
Il parcheggio di via Bologna a Ciampino, da tempo trascurato e segnalato dai residenti, presentava condizioni di degrado preoccupanti che favorivano il rischio d’incendi, soprattutto nelle ultime settimane. Le erbacce e i rami secchi erano diventati un pericolo evidente per la sicurezza dell’area.
Intervento tempestivo
Oggi gli operatori ecologici e i giardinieri comunali sono intervenuti prontamente per ripristinare la situazione. Dopo una pulizia accurata, che ha incluso la rimozione di erbacce e rami secchi accumulati nel tempo, l’area è tornata a uno stato decoroso. I residenti, che da tempo chiedevano un intervento simile, hanno accolto con favore questa iniziativa.
Rispetto e decoro per l’intera zona
Questo intervento non solo ha riguardato il parcheggio di via Bologna, ma si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione della zona. Oltre alla pulizia del parcheggio, diventa ora necessario dedicare attenzione al vicino parchetto giochi, spesso oggetto di incuria e deiezioni da parte di alcuni proprietari di animali domestici. La comunità locale auspica interventi simili anche per rendere fruibile e sicuro questo spazio dedicato ai più piccoli.