Ubriaco ucraino aggredisce Carabinieri a Ostia: necessario l’utilizzo di spray urticante
Un uomo di nazionalità ucraina in stato di ebbrezza ha creato il panico quando è stato fermato dai Carabinieri a Ostia, che hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per riuscire a bloccarlo. L’individuo ha aggredito e insultato i militari, costringendoli a prendere misure drastiche per contenerlo.
Intervento straordinario dei Carabinieri a Ostia
I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio lidense, concentrato nelle aree ad alto tasso di criminalità. L’operazione era finalizzata a contrastare attività illegali, come il traffico di droga, i reati predatori e il degrado urbano, che ha portato a 4 arresti.
Controlli e sanzioni
Nel corso dei controlli, sono state fermate e controllate 97 persone, di cui 13 straniere e 16 con precedenti penali, insieme a 62 veicoli. Sono state elevate 8 sanzioni al Codice della Strada per un totale di 6.047 euro, sequestrato un veicolo non assicurato e ritirata una patente per sospensione.
Altri arresti e provvedimenti
Un cittadino ucraino è stato arrestato per aver opposto resistenza ai controlli dei Carabinieri di Ostia, mentre un italiano è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish. Altri provvedimenti riguardano un italiano sottoposto a custodia cautelare e un cittadino marocchino agli arresti domiciliari.
Rintracciato minore allontanato da casa famiglia
Il servizio ha permesso anche di rintracciare un minore straniero che si era allontanato da una casa famiglia in provincia di Frosinone, successivamente riaffidato. L’attività di controllo del territorio è stata supportata anche dall’utilizzo di un velivolo ad ala rotante proveniente dal Raggruppamento di Pratica di Mare.