La banda dei Rolex ha nuovamente colpito a Roma, questa volta a due passi da Villa Borghese, rubando un orologio del valore di almeno 20mila euro a un uomo romano di 40 anni. La Polizia è al lavoro sul caso.
Il modus operandi della banda dei Rolex a Roma
La banda dei Rolex ha messo a segno un altro colpo nella caotica città di Roma. Il gruppo criminale, con una tecnica collaudata, individua rapidamente le vittime nel traffico cittadino. Gli scagnozzi si dividono: alcuni su uno scooter si posizionano strategicamente, mentre gli altri complici a piedi rimangono in attesa. Nel giro di pochi secondi, approfittando di un momento di distrazione, riescono a sottrarre l’orologio di valore alla vittima prescelta. Questa volta l’azione criminale è avvenuta tra Via Luisa Savoia e Via Principessa Clotilde, nella zona dei Prati, coinvolgendo un uomo romano di 40 anni in pieno giorno.
Indagini in corso e precedenti della banda
La Polizia è già sulle tracce della banda dei Rolex a Roma, cercando di identificare i colpevoli attraverso le testimonianze e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona interessata. Questo episodio si aggiunge ad una serie di rapine simili verificatesi recentemente nella Capitale, con le stesse modalità operative e le stesse zone bersaglio: Parioli, Prati, il centro storico e talvolta l’Eur. La banda dei Rolex non risparmia nemmeno i turisti, colpendoli con la stessa rapidità e abilità dimostrate in altri casi.
La speranza di rintracciare la banda dei Rolex a Roma
Le autorità sono determinate a fermare la banda dei Rolex e a porre fine alle loro azioni criminali in città. Con l’aiuto delle testimonianze e delle prove raccolte sul campo, si spera di individuare e arrestare i responsabili di questi furti che stanno creando apprensione tra i cittadini romani e i visitatori della Capitale.