Questa mattina nel parco di Villa Lais a Roma si è verificato un episodio allarmante quando un senza fissa dimora si è dato fuoco dopo essersi cosparso di liquido infiammabile, presumibilmente benzina. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei passanti, la tragedia è stata evitata. La vittima è stata prontamente assistita e trasportata in ospedale in condizioni gravi ma stabili.
Intervento rapido dei cittadini
Intorno alle 10:30 di stamattina, in Via Paolo Albera 50, nei pressi del parco di “Villa Lais” nella zona di Furio Camillo, un clochard si è cosparso di liquido infiammabile e ha appiccato il fuoco al proprio corpo. La prontezza di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena ha permesso di spegnere le fiamme e soccorrere immediatamente il senza fissa dimora. Nonostante le gravi ustioni riportate, l’uomo è rimasto cosciente durante tutto il tragitto in ospedale.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana e della Compagnia di Roma Piazza Dante, sono intervenute sul luogo dell’incidente per avviare le indagini in corso sull’accaduto. Al momento, l’ipotesi principale è che si tratti di un gesto volontario da parte del clochard, anche se non si escludono eventuali responsabilità di terze persone. I motivi che hanno spinto l’uomo a compiere tale gesto rimangono al momento sconosciuti e oggetto di approfondimento da parte delle autorità competenti.