Nella serata di ieri è stato presentato a Roma il terzo numero della rivista ambientalista ed ecologista Articolo 9. Il progetto è guidato da Paolo Cento, diretto editorialmente dalla casa Editor e realizzato da OverPress Media. La rivista, che si focalizza sui temi dell’ambiente e del green, ha una periodicità quadrimestrale e sta attirando sempre più cittadini romani interessati all’ecologia.
La presentazione di Articolo 9 a Roma: l’evento
La presentazione del nuovo numero di Articolo 9 si è svolta in una suggestiva location romana con vista sul Circo Massimo. All’evento erano presenti noti divulgatori scientifici, accademici del mondo del diritto e dell’economia, insieme a personaggi legati alla sfera politica nazionale e dello spettacolo italiano.
I partecipanti e gli ospiti illustri
Tra i presenti figuravano parlamentari come Andrea Casu, Marco Simiani, Massimo Milani, Loredana De Petris, l’ex ministro e attuale presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, l’Assessore Regionale Giancarlo Righini, il presidente della Commissione speciale Grandi Eventi di Roma Capitale Dario Nanni, il divulgatore scientifico Valerio Albertini Rossi, insieme a dirigenti e amministratori di aziende pubbliche e private di Roma e del Lazio.
Il progetto della rivista ambientalista
L’editore Loris Talone ha parlato del progetto editoriale di Articolo 9, sottolineando l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’ambiente e della sostenibilità, nonché sul necessario cambiamento del ruolo dell’imprenditoria nei prossimi anni.
Il commento dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio
Anche il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo, ha elogiato il terzo numero di Articolo 9, sottolineando l’importanza di promuovere un giornalismo responsabile e consapevole sull’ambiente, come sottolineato dalla carta di Pescasseroli firmata dall’Ordine.