Renzo Miconi Rocchi, un uomo di 56 anni, è stato vittima di un incidente mortale mentre tornava a casa dal lavoro. L’incidente è avvenuto ieri mattina in via Casa Calda a Torre Maura, Roma. Renzo, dipendente di una società di handling presso l’aeroporto di Fiumicino, stava guidando il suo scooter Honda Silver Wing dopo aver concluso il suo turno. È stato coinvolto in una tragica collisione con un mezzo Ama, che purtroppo si è rivelata fatale per il 56enne.
Passioni e incidente
Renzo aveva molte passioni, tra cui moto e auto. In particolare, sembrava nutrire una passione speciale per la Mini Cooper d’epoca, come dimostrano le foto che condivideva sul suo profilo Facebook. L’incidente è avvenuto mentre tornava a casa nel quartiere Alessandrino a bordo del suo scooter. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono giunti agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri insieme agli operatori del 118. Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, per Renzo non c’era più nulla da fare. La salma è stata trasportata all’obitorio di Tor Vergata in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria, che potrebbe richiedere un esame autoptico per chiarire le circostanze del decesso.
Messaggio di cordoglio
Il conducente del mezzo Ama è stato trasportato in ospedale per accertamenti, inclusi test sull’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti. L’Ama ha espresso il proprio cordoglio ai familiari della vittima e si è reso disponibile a collaborare pienamente con le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.