Rapina a Roma: Carabinieri arrestano nigeriano per furto di collanina d’oro
Un cittadino italiano è stato avvicinato e rapinato mentre camminava per le strade di Roma la scorsa notte. I Carabinieri della Stazione Roma San Basilio sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della vittima, riuscendo a fermare il responsabile del furto.
La rapina a Tor Cervara
La vittima è stata avvicinata da un uomo sconosciuto che le ha strappato la collanina d’oro che indossava al collo, per poi dileguarsi rapidamente tra le sterpaglie lungo la strada. Dopo aver chiamato il 112, i Carabinieri sono giunti sul luogo del crimine per raccogliere informazioni e testimonianze.
L’arresto del malvivente
Il malvivente, identificato come un 33enne nigeriano senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato individuato poco distante dal luogo del crimine grazie alla descrizione fornita dalla vittima. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina e la sua custodia cautelare in carcere è stata convalidata dal Tribunale di Roma.
Situazione giuridica
Il presunto rapinatore, dopo essere stato arrestato e identificato come il responsabile della rapina, è attualmente detenuto in attesa del processo. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per portare avanti il procedimento giudiziario e assicurare che la giustizia venga fatta per il cittadino italiano derubato.