Un 42enne romano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per essere il presunto rapinatore seriale delle farmacie di Roma. L’uomo era divenuto un incubo per le attività farmaceutiche della Capitale, con almeno sei rapine commesse, due delle quali risalenti a pochi giorni prima del suo arresto.
La caccia al criminale
Le ultime azioni del bandito sono state registrate nella zona ovest di Roma, tra Ponte Galeria e la Magliana, con obiettivi distanti meno di 10 km tra loro. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo le segnalazioni di due rapine in due farmacie diverse, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle descrizioni fornite dalle vittime che confermavano le somiglianze fisiche dell’aggressore.
Le indagini e l’arresto
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno rivelato che l’uomo era già ricercato per altre rapine alle farmacie della Capitale, con un’ordinanza di custodia cautelare emessa a suo carico lo scorso 18 aprile. Dopo aver tentato di sfuggire alla giustizia rifugiandosi in Spagna, il rapinatore è tornato a Roma riprendendo la sua attività criminale.
Il suo arresto è avvenuto il 18 giugno presso la sua abitazione in via Giovanni Porzio, dove sono stati ritrovati indumenti utilizzati durante le rapine precedenti. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato nella casa circondariale di Regina Coeli per l’esecuzione della misura cautelare in carcere.