Una deflagrazione seguita dalla fuga di un quindicenne a bordo del suo monopattino ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Tenenza di Ardea. L’ episodio avvenuto nella tarda serata del 16 giugno in via Triste, nel Comune di Ardea. Dopo l’esplosione di una bomba sotto l’auto di un residente, che ha causato danni anche a sportelli di contatori delle utenze domestiche, diversi testimoni hanno notato il ragazzo dileguarsi dalla scena.
Proprietari dell’auto denunciano il minore
I proprietari del veicolo danneggiato hanno presentato denuncia ai Carabinieri, ipotizzando che l’atto intimidatorio potesse essere collegato a contrasti con il figlio della coppia. In passato, i due giovani erano amici, ma successivamente si sono allontanati, scatenando presunte vendette da parte del quindicenne indagato.
Il quindicenne indagato per danneggiamento e minacce gravi
Il quindicenne, studente ad Ardea, è stato denunciato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Roma. È gravemente indiziato dei reati di danneggiamento e minacce gravi. Si sottolinea che l’indagine è ancora in corso e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a una conferma definitiva di colpevolezza da parte delle autorità competenti.