Home » Sfalciate le aree verdi nel quartiere di Giardino di Roma grazie al lavoro dei volontari

Sfalciate le aree verdi nel quartiere di Giardino di Roma grazie al lavoro dei volontari

Nel quartiere di Giardino di Roma, nel X Municipio capitolino, sono state sfalciate le aree verdi in affidamento grazie all’operato dei volontari. Queste zone, molto frequentate dai cittadini per la presenza di negozi, importanti vie di comunicazione e numerosi condomini, sono state curate con attenzione.

L’operato dei volontari

L’Associazione Tutela del Verde Giardino di Roma APS, guidata dal signor Aldo Vassalluzzo e altri residenti, ha eseguito i lavori di sfalcio tra via Domenico Modugno e via Mario Carotenuto, prestando particolare attenzione alla prevenzione degli incendi estivi. Le aree interessate includono i polloni, il parco e l’area attrezzata di via Paolo Stoppa, nonché l’adiacente spazio di fronte all’Ufficio Postale. Anche via Massimo Troisi e la rotonda di via Domenico Modugno hanno beneficiato dell’intervento di decoro.

Bonifica del parco dedicato a Mia Martini

L’Associazione Tutela del Verde ha inoltre provveduto alla bonifica del parco dedicato alla memoria della cantautrice Mia Martini, in vista dell’evento “L’Estate in Festa” svoltosi di recente a Giardino di Roma. Durante l’evento, sono state organizzate attività gratuite e laboratori sul riciclo creativo dei rifiuti, restituendo così un’area verde fruibile alla comunità locale e ottenendo grande apprezzamento da parte dei residenti.