La Polfer ha intensificato i controlli presso le stazioni ferroviarie di Roma Termini e Tiburtina, dove numerosi pendolari, visitatori e turisti sono presi di mira da borseggiatori e ladri. Gli investigatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio hanno identificato 5.931 persone, di cui 246 a bordo treno, di cui quattro autori di furti di bagagli ai danni dei viaggiatori. Un individuo è stato denunciato per furto e un altro per truffa ai danni di un’anziana.
Truffa a un’anziana a Termini: trovato con 40mila euro di gioielli
La Squadra Mobile di Padova insieme agli investigatori della PolFer ha arrestato un uomo a Roma Termini, proveniente da Padova dove aveva commesso una truffa insieme ad altri complici, approfittando della buona fede di una anziana con la tecnica del finto incidente del nipote. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 40 mila euro di gioielli.
Viaggiatori nel mirino dei borseggiatori a Roma
Il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio ha arrestato quattro persone, ritenute responsabili di furti aggravati ai danni di ignari viaggiatori, due casi sono avvenuti a Termini e Tiburtina. In un altro episodio, un individuo è stato denunciato per aver rubato lo zaino di un pendolare durante il tragitto aeroporto Fiumicino/stazione Termini.
La Stazione Termini come una giungla: furti, borseggi, coltelli e smercio di smartphone rubati
La situazione alla Stazione Termini è allarmante, con furti, borseggi, coltelli e traffico di smartphone rubati. Gli sforzi della Polfer sono concentrati nel contrastare queste attività illecite e garantire la sicurezza dei viaggiatori.