Roma, donna picchiata dal compagno: arrestato dopo l’intervento dei Carabinieri
Una donna romana di 46 anni è stata ricoverata in ospedale per lesioni causate dal compagno violento che aveva inizialmente attribuito a un incidente domestico, ma che in realtà erano state causate dal compagno violento. Durante il tragitto di ritorno a casa, nella zona di Talenti, l’uomo l’ha nuovamente aggredita in auto, spingendo la donna a chiamare il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto e denunciare l’accaduto.
L’intervento dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Roma La Storta sono intervenuti prontamente e sono riusciti a fermare l’auto in via di Baccanello. L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma, mentre la donna ha presentato formale denuncia, raccontando sia degli ultimi episodi di violenza subiti che di un precedente episodio avvenuto nel 2023, di cui non aveva parlato per paura di creare problemi.
L’udienza di convalida e le misure
I militari hanno attivato il codice rosso in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma. L’uomo è stato portato a casa con il regime degli arresti domiciliari e successivamente condotto davanti al giudice per la convalida dell’arresto. È stato emesso nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla vittima, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.