La movida romana è stata scossa da un’ operazione antidroga della Polizia di Stato del II° Distretto Salario – Parioli, che ha portato all’individuazione di una 32enne romana responsabile di rifornire di droga alcune serate tra giovani. La donna è stata fermata fuori dalla sua abitazione, dove è stata trovata in possesso di cocaina e hashish nascosti in un cassetto, per un peso totale di quasi un chilogrammo e mezzo, insieme a 2.220 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Dopo le indagini, è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari su disposizione del Gip.
Un’altra operazione ha portato all’arresto di un 37enne romano, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio. Durante un’indagine nel quartiere Ponte di Nona, la Polizia ha assistito al lancio di una busta dalla finestra da parte dell’uomo, contenente 700 grammi di hashish, 80 grammi di cocaina, 5700 euro e chiavi di un appartamento a Tor Cervara. Ulteriori perquisizioni nell’abitazione hanno portato al rinvenimento di 35 kg di hashish, 3 kg di marijuana, 8 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Anche in questo caso, il Gip ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica.
Entrambi gli arrestati sono considerati presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza. Le indagini preliminari sono ancora in corso per fare luce sui dettagli di queste attività illecite che hanno colpito il cuore della movida romana.