Una bambina di Inzago, nella Provincia di Milano, è stata colta da un grave malore mentre si trovava in un parco acquatico, suscitando ore di apprensione. La giovane è stata prontamente soccorso e rianimata sul posto prima di essere trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Bergamo.
Il malore al parco acquatico di Inzago
La bambina si trovava nella struttura ricreativa della provincia milanese quando è stata colpita dal malore. Le circostanze esatte che hanno portato a questo episodio devono ancora essere chiarite, ma sembra che la ragazza, di 11 anni, fosse fuori dall’acqua al momento dell’arresto cardiaco. Testimoni hanno raccontato che lo svenimento ha fatto precipitare la giovane nell’acqua, dove è stata trovata priva di sensi.
Il salvataggio e il trasporto a Bergamo
È stato fondamentale l’intervento tempestivo del bagnino che, accortosi della situazione critica, ha prontamente agito per riportare la ragazza a riva e iniziare le manovre di rianimazione. Dopo il suo intervento, i paramedici presenti hanno proseguito con le manovre di soccorso. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato la bambina presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove le cure sono proseguite anche durante il volo in elicottero.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri in collaborazione con la Polizia Locale, hanno avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto e comprendere le cause del malore della ragazza. Al momento, la bambina non ha ancora ripreso conoscenza dall’incidente, rendendo le prossime ore cruciali per valutarne lo stato di salute.