Arrestato 51enne ad Aprilia con armi e droga
Un 51enne è stato arrestato dai carabinieri di Aprilia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga e di diverse armi, alcune indosso e altre nascoste presso la sua abitazione.
Armamento e droga sequestrati
Durante un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva in possesso 1,4 grammi di crack e una pistola calibro 7,65, completa di due serbatoi vuoti, risultata essere provento di furto. Successivamente, durante la perquisizione a casa del 51enne, sono state rinvenute ulteriori armi: una pistola calibro 38 special priva di munizionamento (anche questa provento di furto), una pistola calibro 38 special, una pistola calibro 7,65 completa di caricatore con all’interno 12 colpi (anch’essa provento di furto), e una pistola revolver 8 mm priva di munizionamento. Insieme alle armi, sono state trovate 20 cartucce calibro 38 special, 59 cartucce calibro 7,65 e ben 520 grammi di cocaina.
Provvedimenti presi
L’autorità giudiziaria competente ha disposto l’accompagnamento dell’uomo presso una casa circondariale in seguito al ritrovamento di queste armi e della droga. L’operazione dei carabinieri ha permesso di sottrarre un pericoloso armamentario e una consistente quantità di stupefacenti dal circuito illegale.