Un uomo di 62 anni ha opposto resistenza durante uno sfratto esecutivo a San Cesareo, puntando una pistola contro i carabinieri e sparando due colpi. Ora è accusato di tentato omicidio e possesso di arma clandestina.
Resistenza armata durante sfratto
La situazione si è verificata martedì 18 giugno, quando i carabinieri della compagnia di Palestrina sono intervenuti per supportare un ufficiale giudiziario durante uno sfratto in via Maremmana Terza cv. 3/A a San Cesareo. All’arrivo, hanno trovato il 62enne, già sotto detenzione domiciliare, che ha reagito prendendo una pistola e sparando due colpi verso i militari senza però colpirli.
Arresto e sequestro dell’arma
Il 62enne è stato immediatamente disarmato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio, porto di arma clandestina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arma, una Smith e Wesson calibro 357 con matricola abrasa, è stata sequestrata insieme a un coltello a serramanico e 21 proiettili aggiuntivi trovati addosso all’uomo durante la perquisizione.
Detenzione in attesa dell’udienza di convalida
Su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, il 62enne è stato accompagnato in carcere in attesa dell’udienza di convalida. L’uomo è ora sotto accusa per i gravi reati commessi durante lo sfratto a San Cesareo.