Una situazione di paura si è verificata stamattina, lunedì 17 giugno, in un appartamento di via Terni, nel quartiere Tuscolano a Roma. Un uomo di 42 anni si è barricato in casa insieme alla madre invalida. L’allarme è stato lanciato dal padre dell’uomo, il quale non riusciva a far aprire la porta da parte del figlio. Nella chiamata d’aiuto, il padre preoccupato per la moglie allettata ha evidenziato che il figlio possedeva un fucile da sub.
Intervento delle forze dell’ordine
La situazione è diventata concitata per il timore che l’uomo armato potesse arrecare danno alla madre. Sul posto sono giunti prontamente agenti della Polizia di Stato insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente agito per risolvere la situazione. I soccorritori sono intervenuti tempestivamente, riuscendo ad accedere all’appartamento situato al terzo piano attraverso il balcone. Una volta dentro, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco hanno bloccato l’uomo, il quale è stato successivamente condotto in Commissariato per ulteriori accertamenti al fine di comprendere le ragioni della sua decisione di barricarsi in casa con la madre.
Stato della madre e conclusione
Le forze di Polizia hanno potuto verificare che la donna si trovava a letto in buone condizioni e che il figlio non le aveva fatto del male. Tuttavia, per precauzione, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118. Fortunatamente, l’episodio si è risolto senza feriti. La prontezza di intervento delle autorità competenti ha permesso di gestire la situazione in modo efficace e di garantire la sicurezza della donna coinvolta.