La serata di ieri sul litorale romano è stata scossa da un forte boato che ha generato momenti di paura ad Ardea, suscitando interrogativi tra i residenti. L’allarme è stato lanciato dal quartiere della Nuova Florida, con l’intervento immediato dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.
Una forte esplosione misteriosa
I residenti di Ardea sono stati colti di sorpresa ieri sera, domenica 16 giugno 2024, da una fortissima esplosione che ha fatto tremare il Comune alle porte di Roma. Secondo le prime testimonianze, il boato sembra provenire da Via Trieste, ma la causa rimane avvolta nel mistero.
Intervento dei Vigili del Fuoco e indagini in corso
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Trieste intorno alle 22.35, in risposta alle numerose segnalazioni dei residenti. Nonostante l’intervento della durata di circa 20 minuti, non sono state individuate né fiamme né fumo per strada. È emerso, però, il ritrovamento di un’auto danneggiata, che ha scatenato l’avvio delle indagini da parte dei Carabinieri presenti sul luogo.
Paura e preoccupazione tra i residenti
Il boato è stato udito a diversi isolati di distanza, generando preoccupazione tra gli abitanti di varie zone limitrofe, incluso il quartiere di Campo Jemini a Pomezia. Le richieste di informazioni si sono moltiplicate da tutte le direzioni, ma al momento la natura dell’esplosione rimane avvolta nel mistero, con le autorità che stanno cercando di fare piena luce sull’accaduto.