Un ennesimo furto in casa a Roma ha visto coinvolta una nomade che si è introdotta in un appartamento nella zona di Trionfale. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, la ladra si è trovata di fronte al proprietario di casa e, nel tentativo di fuggire, lo ha ferito con un cacciavite. La vicenda è stata prontamente segnalata ai Carabinieri, che sono riusciti a identificare la donna rapidamente.
La vicenda a Trionfale
Il fatto si è verificato in un appartamento situato in via Alberto Cadlolo, nelle vicinanze di via delle Medaglie d’Oro e Trionfale. La nomade avrebbe cercato di compiere un furto all’interno dell’abitazione, forzando la porta d’ingresso con un cacciavite. Tuttavia, non aveva considerato che il legittimo proprietario si trovasse all’interno dell’abitazione nel tardo pomeriggio, intorno alle 18. Dopo essere stata messa in fuga, la ladra ha ferito l’uomo al braccio con il cacciavite, causandogli una ferita superficiale.
L’arresto della nomade da parte dei Carabinieri
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente dopo la segnalazione, e grazie alla testimonianza della vittima hanno potuto risalire all’identità della ladra. Si tratta di una nomade di 19 anni, già nota per reati simili nella zona di Trionfale e Monte Mario. Le indagini hanno portato i Carabinieri a ispezionare il campo nomadi in cui risiedeva la donna, confermando i sospetti. All’interno della roulotte della ladra sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso, presumibilmente utilizzati per compiere furti in abitazioni e automobili della zona.
La ragazza è stata immediatamente arrestata, e sarà processata in tribunale per direttissima presso il Tribunale di Roma di piazzale Clodio. La sua detenzione avviene nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri a Medaglie d’Oro.