27enne romano arrestato per tentato omicidio di un impiegato
Un giovane di 27 anni è stato arrestato a Roma con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un impiegato 49enne. L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro.
L’accoltellamento dopo un’accesa lite
I due coinvolti erano conoscenti e, secondo le indagini, dopo una notte di accese discussioni culminate in minacce da parte del 27enne, quest’ultimo avrebbe invitato la vittima a un incontro sotto la propria abitazione in via Giovanni Pastrone. Qui avrebbe accoltellato l’uomo all’addome.
Tentativo di depistaggio e scoperta del coltello da cucina
Il 27enne ha cercato di depistare le indagini raccontando una versione inattendibile riguardo a una presunta rapina subita dalla vittima. Tuttavia, i Carabinieri hanno individuato un coltello da cucina con tracce di sangue nascosto vicino al luogo dell’aggressione.
Condizioni gravi della vittima e conseguente arresto e incarcerazione
Il 49enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Sandro Pertini” dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per una lacerazione polmonare e una frattura costale. Nel frattempo, il 27enne è stato arrestato e incarcerato presso il carcere di Regina Coeli, in attesa dell’udienza di convalida.